sguardo-esoterik

sguardo-esoterik

Ingwaz, Ing, Inguz

Significato delle RunePosted by sguardoesoterik 2017-09-23 12:03:55

Ventidiesima runa : Ingwaz, chiamata anche Ing e Inguz, è una runa definita terrena che rappresenta la fertilità e la vita nel seme e del seme.

Ingwaw rappresenta infatti come un risvegliarsi ed un uscire dal letargo, una potenzialità appena scoperta in noi, un nuovo ciclo di vita terreno o un progetto materiale che prende forma. Questa è una runa molto forte che segna un nuovo cammino ed un nuovo inizio ma anche il risolvere qualcosa di aperto ed incompiuto. Inguz ci riporta anche con i piedi per terra ricordandoci che anche nei momenti fortunati della vita non dobbiamo lasciare nulla al caso ma lavorare duro e forzarci. Inguz ci dona la fertlità ma i seminatori siamo noi.

Inguz simboleggia anche concepimento, una persona che per lavoro ha a che fare con terra e natura, abbondanza e prosperità ma non avarizia, crescita finanziaria e personale, anche un momento emozionalmente pienodi conflitti viene mitigato dall influenza di Ingwaz. Ci regala momneti di creatività che riusciamo ad esprimere, armonia , pace e il benessere fisico.

La runa, infatti viene associata agli effetti lunari sulla psiche delle persone e animali ma anche sulla terra e su come lavorarla. Ci dona le forze energetiche e fisiche per compiere il lavoro o terminare un compito.

Viene definita la runa della famiglia e della sessualità, genetica ebiologia.

Ingwaz è una runa maschile infatti il suo nome deriva da Ing, Dio della Terra venerato dai danesi che correva con il suo carro che in altre tradizioni veniva identificato come Freyr, il Dio della fertilità, figlio di Nertus cioè Madre Terra.

Se duranate la divinazione questa runa cade al rovescio dobbiamo fare attenzione al nostro lavoro, ai nostri dubbi e denota incertezze, pessimismo, lavoro instabile ed insoddisfacente.

Viene associata al Melo, un albero che simboleggia la genealogia.



  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post281

La runa Algiz, massima protezione

Significato delle RunePosted by sguardoesoterik 2017-07-28 12:09:16

ALGIZ, chiamata anche Elahz o Ihwar, é una runa di protezione. Algiz é piu di un aiuto, é uno scudo protettivo molto forte ed effettivo. La sua forma simboleggia la mano aperta che dona protezione, ma ricordano ance le corna dell ´ alce e del cervo, simboli di rinascita, abbonadanza e feconditá. Algiz rappresenta la concretizzazione del nostro cammino magico e spirituale, ci infonde fiducia in se stessi, intuzione, ci lascia connettere con il divino, coraggio.

Se gettata diritta questa runa ci consiglia che é arrivato il momento di smettere di avere paura e rischiare un nuovo percorso, sia esso in amore o carriera o idea. Sicuramente ci avvisa che siamo protetti sia in situazioni ostili che nel conatto con persone che possono rappresentare un pericolo ma ci invita a ragionare e a seguire noi stessi e il nostro sesto senso.

Se gettata capovolta la runa ci avvisa di essere cauti e non agire con impulsivitá e imprudenza. #larunaalgiz# capovolta simboleggia anche l essere circondati da persone non fidate ed energie negative quindi dobbiamo essere pronti a difenderci e tenere gli occhi ben aperti per individuare ostacoli e pericoli.

Ci invita ad aiutare le altre persone senza lasciar abusare del nostro altruismo ed essere respnsabili di noi stessi.


Rito per respingere forze ostili ed energie negative:

Concentrarti ed immagine che partendo da te si crea un cerchio di scudi rossi nel quale sia simboleggiata la #runaalgiz# . Questo cercio deve diventare sempre piu fitto fino ad avvolgerti completamente come se tu fossi rinciuso dentro un uovo. Cerca di sentire la forza della runa e la sua grande capacitá protettiva.



  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post230

Runa Raido

Significato delle RunePosted by sguardo-esoterik@gmx.de 2016-12-01 19:04:39
La runa Raido, chiamata anche Raitho, Raid simboleggia il carro del Dio Thor, quindi i viaggi, il movimenti, cambiamenti e trasformazione. Per quanto riguarda i viaggi non rappresenta solo quelli materiali, quindi andare lontano, spostamenti da un luogo all altro ma anche un viaggio alla scoperta di noi stessi, un viaggio nel nostro io interiore che puó avvenire perché lo vogliamo noi o perché ne siamo costretti da situazioni ed eventi esterni. Significa anche guida, comando, che arriviamo alla giusta meta, che prendiamo in mano le redini della nostra vita e agiamo con coraggio e libertá.
Questa runa indica tutto ció che si muove quindi non solo mezzi di trasporto, attivitá, occupazioni ed hobby legate al movimento ma anche l energia che ci da forza, vitalitá e movimento e che si muove dentro di noi.
Raido ci insegna a riconoscere questa energia e trasformarla e usarla.
Ci insegna a prenderci cura di noi stessi e scoprire nuovi mondi,conoscere nuove persone e popoli, ad aprirci mentalmente ed essere autori attivamente del nostro destino. Raido é la runa che ci regala perseveranza, lucentezza, potenza, veniva usata nella magia dei Druidi per i riti in cui si chiedeva l aiuto e la potenza sia per se stessi sia nell´ incominciare nuove imprese.
Al rovescio la runa simboleggia ritardi, sconfitte, conflitti, separazioni, ci avvisa che abbiamo bisogno di aiuto ma che dobbiamo valutare le persone, un viaggio che non si conclude bene, un affare che non va in porto o un viaggio per ragione improvvise



  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post160

Runa Perth

Significato delle RunePosted by sguardo-esoterik@gmx.de 2016-02-04 00:17:33

Perth è la runa del cambiamento, è la runa che ci esorta a cambiare e guardare alla vita con ottimismo ed audacia, ci insegna che il destino è il risultato dell'insieme di decisioni e scelte che compiamo durante la nostra vita e quindi ad assumere un atteggiamento attivo e a creare la realtà che vorremmo vivere anche se ogni cambiamento puo portare confusione e difficoltà. Infatti Perth ci consiglia di concentrarsi su ciò che è davvero importante, di prendere le nostre decisioni abbandonando insicurezze e i timori

Perth rappresenta più di ogni altra runa la gioia, l allegria e l'esuberanza anche se ci invita a non esagerare. Ma annuncia anche delle cose materiali che vengono allo scoperto come vincite, colpi di fortuna, gravidanze, decisioni prese, progetti che si concretizzano nel lavoro o in amore. Capovolta indica confusione, influenze negative e dannose dall esterno, segreti terribili, indecisione,instabilità mentale, ritardi-

Perth simboleggia una conoscenza o progetto che vengono tenuti nascosti, un segreto interiore da custodire per poter in seguito nascere ed essere concretizzato.

Perth viene associata alla dea Frigg, moglie di Odino che vestita da un manto di penne di falco, può viaggiare nel cielo, ed è dotata del dono della chiaroveggenza, simbolo della Grande Madre che assiste le coppie, aiuta le partorienti e le donne sterili e mostra alle donne innocenti come riconoscere l amore vero.

Perth simboleggia nel nostro io interiore le doti e le abilità nascoste, i talenti che non si manifestano o che non riusciamo a vedere o a nascondere bene al mondo esterno



  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post103

la runa Berkana

Significato delle RunePosted by sguardo-esoterik@gmx.de 2016-01-24 19:12:04

Berkana chiamata anche Bjarka, è la runa che viene associata alla betulla, una runa molto positiva che esprime e simboleggia la femminilità in tutti i significati piu nascosti, dall annuncio di gravidanza alla donna, ai bambini ma anche alla ferticlità intesa come essere fertili di idee, concepire idee, concretizzare e realizzare qualcosa ma anche iniziare qualcosa di nuovo o una nuova vita, una nuova relazione sia di amore, amicizia o lavoro. quindi anche una run ache ci indica che siamo alla ricerca di noi stessi e stiamo trovandoci, capendoci, riconoscendoci. Anche nel lato sessuale questa runa indica l atto sessuale che nasce dal sentimento vero e profondo e porta al concepimento. Berkana è un energia enorme che ci ricorda la Madre Terra tanto venerata nelle tradizioni celtiche e nordiche, con la la betulla venivano costruite culle n e lettini per bambini, pergamene in cui veniva inciso il simbolo della runa ad invocare prosperità, protezione e pace.

Se la runa Berkana esce rovesciata questa runa indica immaturità, confusione, abbandono, ritardi,rigidità mentale e fisica, arresto della crescita, disarmonia, ma anche lussuria.



  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post92

Runa Eihwaz

Significato delle RunePosted by sguardo-esoterik@gmx.de 2015-12-11 22:27:17

Runa Eoh conosciuta anche con il nome di Eihwaz: la Runa Eihwaz viene simboleggiata dall Albero della vita (tasso) che rappresenta resistenza e trionfo..

Il tasso é un albero longevo e sempreverde che rappresenta il potere che collega la mortalità del fisico con l'immortalità dello spirito e ci aiuta ad alimentare la speranza dando continuità e concretezza agli ideali per trasformarli in realtà.

Grazie alla sua influenza lunare Eihwaz vi da la forza per farvi superare le avversità che alla fine volgeranno a vostro vantaggio , vi regala un nuovo inizio, pazienza, perseveranza, tolleranza, forza, rinascita,costanza. Eihwaz é la forza universale per rialzarsi e ricominciare da capo con stabilitá ed energia.´anche una Runa di protezione contro le avversitá e il male, contro le negativitá.

É la runa che simboleggia anche la transizione fra una fase della vita all´altra.

  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post68