sguardo-esoterik

sguardo-esoterik

Il chakra sacrale

Guarigioni ed energiePosted by sguardoesoterik 2017-12-05 12:40:30

Mooladhara, chiamato anche dagli indù Swadhistana, è il chakra sacrale, uno dei chakra principali. Nel sanscrito significa radice mentre per gli indù significa dimora, ed è il chakra collocato alla base della colonna vertebrale sotto l osso sacro. Quando sentite parlare di risvegliare l energia della Kundalini si lavora con questo Chakra perchè propio in esso ha sede l energia vitale cioè la Kundalini.Il Chakra sacrale assorbe l energia della terra e avendo un orientamento verticale riesce a scaricare le tensioni lasciandole fluire fino al chakra dei piedi. Questo chakra infatti è il centro energetico da cui nascono gli istinti sessuali, gli impulsi più reconditi legati alla creazione e fecondità in funzione della rigenerazione di se stessi e della specie.

Viene definito il chakra che collega il nostro mondo interno al mondo esterno ed è associato all elemento acqua e al colore arancione, simbolo della natura del nostro vero IO interiore e della creatività pratica, emozionale e fertile,successo e sessualità.

L elemento acqua rappresenta il mondo del inconscio e subconscio quindi le nostre forze ed istinti primordiali di sopravvivenza ed è centro dele nostr e emozioni e di come influenzano la nostra vita, in fatti il peretto funzionamento del chlkra sacrale si manifesta nel vivere in modo appagante le relazioni interpersonli, infleunza il nostro successo perchè ci regala motivazione, idee benessere,ci rende capaci di esprimere la nostra creatività ed anche di vivere una vita sessualmente sana sia sotto l aseptto fisico che emozionale e mentale. Gia nei bambini si è osservato che in chakra sacrale in equilibrio influenza il loro imparare le funzioni primarie come dormire o mangiare o avere sete, ma ache la fiducia nei genitori, la voglia di sperimentare e la ricerca del piacere.

Infatti si sono notati degli squilibri enormi e una chiusura parziale del chakra in persone che hanno subito violenze ed abusi, in primis a livello sessuale, scaturendo cosi anche senso di colpa e vergogna, paura del sesso e dipendenze ma anche nel caso di abusi emotivi gravi come il negazione dell assolvere ale neccessità primarie come dormire o mangiare ma anche impedire la crescita emotiva e le relazioni con altri bambini o impedire la crescita della propria personalità.

Le persone che hanno subito questi abusi, se non aiutare con delle terapie adatte, spesso vivono nel loro trauma e lo manifestano in modo diverso alcuni casdonoin dipendenze da sostanze,cibo o dal sesso, altri non riescono a relazionarsi con le persone, altri diventano autodistruttivi negandosi la possibilità di soddisfar ele proprie neccessità e sopratutto hanno dei grossi problemi sessuali dal non vivere il sesso a viverlo in maniera sfrenata e perversa.


A livello corporale, il chakra sacrale controlla i reni ed il loro funzionamento, il sistema nervoso centrale, l’apparato osteomuscolare, gli organi intestinali e genitali e le ghiandole surrenali che sono delle ghiandolo endocrine responsabili della produzione di andrenalina.

A livello psicologico simboleggia il nostro istinto di sopravvivenza e il senso del giusto sia a livello mentale,emozionale,sensoriale che pratico, la creatività,il desiderio di procreare.


Quando il chakra Sacrale è bloccato la sessualità non viene vissuta o viene vissuta in modo perverso e anch e a livello caratteriale si nota un eccesso di ira, fanatismo, paura e rigidità mentale. Mentre se gira in modo troppo veloce si manifesteranno un eccesso di attaccamento alle cose materiali e comportamenti agressivi che possono sfociare in violenza.


Gli squilibri del chakra sacrale coinvolgono anche i chakra del terzo occhio e della corona in quanto ne sono strettamente legati dal sistema ghiandolare, quindi uno squilibrio potrebbe causare problemi osteo - muscolari nella colonna vertebrale ma anche disfunzioni a livello intestinale e infiammzioni all apparato genitale oltre a stai psicologici caratterizzati da fobie e ansie, insicurezza e mancanza di autostima e angoscia.




  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post344

Aura : colore rosa

Guarigioni ed energiePosted by sguardoesoterik 2017-09-12 11:47:30

AURA: IL COLORE ROSA

Il colore rosa si trova spesso nelle auree - corpo aureo emozionale - degli adolescenti e bambini.

Indica immaturità, allegria,bisogno e voglia di giocare,ingenuità, armonia,altruismo, semplicità,divertimento,amore per le altre persone e e stessi,purezza,sincerità, essere se stessi.

Negli adulti il colore rosa assume un significato con variazioni diverse: desiderio di uscire dalla solitudine e di crearsi nuove amicizie e amore.

Se il rosa viene percorso da striature o puntini gialli dobbiamo aspettarci una persona che in quel momento è egoistica quindi cerchiamo di indagare guardando gli altri colori della sua aurea da dove può nascere questo egoismo e se nasconde dei disturbi maggiori dietro di se.Se il rosa ha dei tratti rossastri denota una forma di divertimento cinico e sarcastico.

Il rosso mischiato con rosso e blu indicano una persona paurosa,una paura anche inspiegabile che può sfociare in attacchi di panico e ansia mentre a livello corporeo mostra disturbi psicosomatici notturni quindi disturbi del sonno.


Il rosa in prossimità del chakra della corona e terzo occhio può denotare grande amore e grande carità, intenzioni sincere, ricerca di persone con animo puro.Se il rosa è accompagnato da un celeste chiaro mostra una persona con una grande fede interiore che spesso non corrisponde al praticare una fede religiosa ma anche animo calmo e tranquillo, abilità guaritrici innate ed elevata spiritualità. Il rosa è il colore della speranza,della crescita, del rinnovamento, delle persone dedite a scopi umanitari o salvaguardia dell ambiente.




  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post256

Colore blu nel aura

Guarigioni ed energiePosted by sguardoesoterik 2017-09-10 11:23:11

Aura: IL COLORE BLU

Il colore blu indica le facoltà intellettuali e quelle spirituali. Indicato come colore freddo, che evoca quiete, calma e del silenzio. Simboleggia propensione per la tranquillità, altruismo, apertura mentale, evoluzione continua.

Bisogna sempre interpretare i colori insieme ed osservare la prossimità dei chakra e del campo dell aurea ma anche la qualità dell aura. Anche nella psicologia il colore blu rappresenta sensibilità acuta, pace, calma interiore, ed è un colore che viene usato nella cromoterapia per rilassarsi e calmare gli animi ma anche come aiuto antinfiammatorio.


I VARI TONI DEL BLU

Un blu luminoso indica una persona vigorosa.

Un pallido quasi celestino indica una persona timida,indecisa, riservata, discreta.

Al contrario il blu scuro indica una grande spiritualità innata e spontanea capacità di misticismo e guarigione. Indica una persona con una grande forza morale, del dovere, che compie continuamente sforzi per crescere e ampliare le sue conoscenze.

Un blu troppo scuro indica una persona lunatica, non conforme nei giudizi o pensieri, dominante e con tendenze alla dittatura.

Attenzione che il colore blu scuro con dei puntini o sfumature o striature rossastre indica testardaggine, ostinazione, egoismo, una persona che si fa pochi scrupoli per ottenere io che vuole.

ll blu con la presenza del colore grigio ci mostra una persona che o di carattere o temporaneamente è scoraggiata, pessimista, spesso indica un disagio o un disturbo psicologico.

Azzurro, color cielo: un colore bellissimo ed con un significato intenso. Onestà e sincerità, un persona con dei grandi valori morali e idealista, che aspira alla pace universale. Spesso le persone che presentano questo colore nel terzo occhio e chakra della corona hanno dei problemi con l inquinamento sviluppando allergie. Si occupano spesso di preservare natura e ambiente.

I problema di queste persone è bilanciare e conciliare la vita giornaliera con la vita spirituale e spesso dubitano di se stesso e diventano influenzabili.

Azzurro chiaro con dei tratti rosa o dorati ci indica le più alte forme di esoterismo e spiritualità, una fede interiore molto profonda e pura, anima vecchia con una missione speciale nel mondo terreno che trascende dal materiale, energia intensa, misticismo innato, elevati doni divini.





  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post253

Il settimo chakra

Guarigioni ed energiePosted by sguardoesoterik 2017-08-01 10:44:48

Il Chakra dorona - Sahasrara - settimo chakra - si trova alla sommità della testa - quella che comunemente viene chiamata la fontanella dei bambini - e governa la ghiandola pineale e il sistema nervoso. Viene collegato al colore viola ed èe anch econosciuto come il Loto dai mille petali. Questo chakra aleggia sulla nostra testa di qualche millimetro.

Il Chakra della Corona è quello che ci permette di connetterci con il nostro IO superiore e con il divino e l universo.

Infatti quando questo chakra è aperto noi siamo un tutt uno con l universo e il nostro entro energetico ha un contatto diretto con le piu alte sfere spirituali di noi stessi e la nostra piu pura essenza divina permettendoci di avere delle esperienze meravigliose come ricordi di vite precedenti o il risveglio dei nostri sensi extrasensoriali.Sembra quasi di vivere la cosidetta illuminazione spirituale infatti siamo equilibrati e le nostre forze di guarigione non agiscono solo su noi stessi ma sulle altre persone e sull ambiente senza che noi facciamo nulla per usarle.

Quando è sporco o disarmonizzato ci sentiremo soli e disperati e avremmopaura di cambiamenti creando solo dei pensieri ed energie negative che agiscono anche sulle persone intorno a noi ed attirando altre energie che minano il nostro equilibrio interiore profondamente e causano anche dei gravi disturbi psicologici e corporali. Ci sentiremo chiusi e orgogliosi e insofferenti.

Nel momento in cui il chakra della corona viene attivato egli assorbe e lascia fluire in tutti i chakra l energia universale e con il suo grande potere ne elimina i blocchi e le disfunzioni.

I chakra della corona non è mai bloccato ma noi non siamo mai stati abituati ad usarlo al meglio infatti è come se dormisse aspettando di essere risvegliato.


Come attivarlo?

Inanzitutto questo è processo lungo quindi armiamoci di tanta pazienza ed umiltà .

Ci sono diversi modi per attivarlo come la meditazione profonda o alcuni preferiscono praticare yoga o zen mentre altri preferiscono il contatto con la natur apiu pura quindi trascorrere dei giorni da soli in mezzo ai monti.

Le persone che hanno una connessione sensitiva con i cristalli meditano su ametiste o cristalli dai colori violetti o altre persone incominciano a risvegliare la propria spiritualità aspettando che il chakra si risvegli da solo o altri usano la tecnica della gratitudine cercando di essere grati per tutto ciòche succede vedendola come parte integrante del cammino del risveglio ed imparando dai propri errori.





  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post234

Cosa sono i luoghi energetici' trova il tuo

Guarigioni ed energiePosted by sguardoesoterik 2017-07-31 18:13:38

I luoghi energetici sono dei luoghi in cui si concentrano delle particolari energie che emanano delle vibrazioni molto forti e profonde.Non solo noi - come tutte le cose - siamo avvolti in un campo di enegia elettromagnetica ma anche il pianeta Terra lo è e nella Terra quando si incrociano delle particolari linee elettromagnetiche creano dei vortici che sprigionano energia ad altissima frequenza.

Questa energia ci permette di connetterci non solo con il nostro Io superiore ma anche con le guide spirituali e l universo.

Oggi mi soffermo a analizzare i luoghi energetici piu facili a trovare ma che ci regalano ugualmente un energia forte e concreta : tutti i luoghi naturali che rispecchiano gli elementi. Tu devi sentire e non decidere razionalmente che un luogo è il tuo luogo energetico. Come questo luogo di potere pulsasse di energia e vita per te.

Per esempio il bosco o il mare o una pianura rocciosa soleggiata.

Non si tratta solo di passegiare in un luogo silenzioso o incontaminato ma di riuscire a sentire le energie che emana il luogo. Un luogo che ti dona armonia e ti scarica dalle energie negative assorbendole e trasformandole in energie positive e forza interiore...un luogo in cui ti senti libero... in cui i sensi sembrano risvegliarsi e in cui cominci ad avere coscienza del vero te stesso e in cui spesso hai percezioni extrasensoriali profonde come visioni ...in cui la forza dell elemento ti connette con la Madre Terra e l Universo e con gli spiriti degli esseri che hanno vissuto in quel preciso luogo.Talvolta un piccolo luogo quasi anonimo puo dare tanta energia quasi quanto un louogo famoso e molto visitato.Spesso i rami degli alberi crescono incrociandosi e proprio in questi incroci si formano i campi elettromagnetici. Pensiamo a quale forza puo dare l unione dell energia elettromagnetica con la forza dell albero e le sue caratteristiche - una forza immensa e pura a cui possiamo attingere ma ricordiamoci sempre che bisogna essere grati a questi luoghi come fossero sacri. Rispettiamoli. Spesso le donne chiamate streghe portavano dei piccoli regali nei luoghi sacri come cibo per animali o acqua o ghirlande di fiori. Molto spesso anche piccole cose a cui non diamo significato creano energia : per esempio le formiche con il loro lavoro e infinito camminare per cercare cibo e accumularlo per l inverno anch esse creano un energia di solidarietà e complicità.

Importante è anche non aspettarci troppo dalle nostre percezioni o non cercare di immaginarle convincendoci di averle.

Non cerchiamo un luogo di potere energetico per avere delle visioni o esperienze esoteriche e spirituali ma per riceverle ed esse arriveranno quando l universo decide che noi siamo pronti ed aperti e maturi per ricevere questo dono.

Quando hai trovato il TUO luogo energetico siediti a piedi nudi e se possibile coricati con la schiena a contatto con la terra.

Respira e aspetta concentrandoti su cio che senti e cerca di non pensare a nulla. Devi solo sentire e lasciarti avvolgere dalla natura.



  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post232

Colore rosso nel aura

Guarigioni ed energiePosted by sguardo-esoterik@gmx.de 2016-05-28 20:20:08
Il colore ROSSO nell aura è un colore molto importante se appare nella nostra aura, sopratutto se è un colore predominante.Il rosso è il colore della passione, della forza, della volontà,l agressività,la materialità, il dinamismo, la collera che cerca di provocare dei cambiamenti, del desiderio, dell appetito non solo di cibo..
Se è il colore predominante nell aura denota una persona molto esuberante ed etroversa ma anche calcolatrice. Molto importante per l aura è la sfumatura del rosso e come il rosso si fonde con gli altri colori dell aura.
Rosso corallino chiaro indica insicurezze e infantilismo. Rosso giallastro che tende al giallo intenso significa una persona che tende a voler migliorare, si attiva nell elaborare la rabbia e cerca il cambiamento verso se stesso e nei rapporti con le altre persone, anzi si sforza di aiutare le altre persone. Rosso scarlatto indica una persona che è troppo sicura di ste stessa, orgogliosa e si sopravvaluta.Rosso vermiglio indica una persona che tende al nervosismo, ansia e angoscia. Rosso bruno indica una persona che critica e crea intrighi e pettegolezzi.Se il rosso è cupo e denso, denota spinte distruttive, agressività anche latente ed egoismo,perversioni sessuali, una persona offensiva e calcolatrice,ira, impulsività, irruenza, furbizia e nervosismo.Il rosso infatti ci indica le malattie del sistema nervoso e patologie psicologiche e psichiatriche. Un rosso accompagnato da striature verdastre indica accompagnato da il desiderio di contatti umani costruttivi e forte volontà di realizzarsi sia nella vita professionale che in quella sentimentale.Chi ha del rosso nella sua aura cerca di dimostrare di non avere paura, sono delle persone che lottano, hanno molta energia e sono anche delle persone che riescono ad essere spontanee anche negli scatti di ira o nel prendere delle decisioni.


  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post134

lI colore bianco nell aura

Guarigioni ed energiePosted by sguardo-esoterik@gmx.de 2016-02-28 22:01:48

il colore bianco non si riscontra spesso nell aura di una persona e ancor meno tra il chakra del terzo occhio e il chakra della corona. è un colore molto forte e vero, rappresenta saggezza,verità, purezza,è l nergia nella forma piu pura e divina.
Indica che la persona è molto elevata spiritualomente e possiede la capacità di mettere a fuoco o concentrare le proprie energie intorno al corpo. Puo indicare uno stato di gravidanza o fecondità, non solo nel senso di fecondità del corpo ma anche di scoperte, idee, ispirazioni.
Il bianco è anche il colore dei guaritori e delle persone che hanno la vocazione dell aiutare le altre persone senza interessi personali o materiali,mostra anche il non saper difendersi, non saper reagire alle cattiverie altrui. Indica una persona con un energia incredibile, motivata, molto intelligente, intuitiva, acuta.




  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post116