sguardo-esoterik

sguardo-esoterik

Dente di leone

Erbe e PiantePosted by sguardo-esoterik@gmx.de 2016-05-11 19:54:31

#ilDentedileone# Il suo nome è tarassaco,è una pianta meravigliosa, regola la digestione,fegato e bile, aiuta contro i reumatismi, dissolve i calcoli renali, aiuta contro brufoli e malattie croniche della pelle. Il dente di leone aumenta la secrezione gastrica, stimola l'appetito ed è anche antispasmodico e migliora il metabolismo dei grassi.

Poiché il dente di leone possiede proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie, può essere utilizzato per il trattamento e la guarigione delle ferite e prevenire infezioni.

Anche il dolore e prurito a causa di punture di insetti o di punture può venire alleviato mediante l'applicazione del succo dagli steli o la radice del succo di tarassaco.

Il succo degli steli è velenoso e non dovrebbe mai non essere assunto internamente.Dalle radici può essere preparata una tinture miracolosa per curare i reumatismi e la gotta.

Nella magia è una pianta che viene usata contro maledizioni, fatture e disgrazie ma anche nei rituali per far realizzare i desideri.Viene associata alla Dea Hektate che viene invocata per ottenere protezione, furbizia e forza fisica e interiore. Quando si veniva invocata le streghe e i maghi indossavano delle catenine fatte da fiori di dente di leone.




  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post127