sguardo-esoterik

sguardo-esoterik

Cerchio magico

Scuola esotericaPosted by sguardo-esoterik@gmx.de 2016-06-20 21:13:19

Cosa è e la sua simbologia


In quasi tutte le tradizioni esoteriche il cerchio magico acquista un importanza unica e particolare nei rituali magici ma anche nella protezione esoterica.

Il Cerchio magico simboleggia il confine tra la realtà terrena e la realtà magica, è il luogo in cui svolgendo il rituale la protezione è massima, infatti molto spesso viene chiamato il cerchio di protezione.

Il cerchio è alfa e l omega, non ha inizio ne fine, è immutabile, perfetto, indefinibile e invalicabile da tutto cio che è fuori del cerchio, quindi nei rituali magici è il luogo in cui le entità se non invitate non possono entrare. Il cerchio magico è il tenere sotto controllo e distanti da noi le energie negative definendo il nostro spazio sicuroe sacro. Dalle tradizioni piu antiche - babilonesi, sumeri, normanni, celti- sia la divinità che le caratteristiche divine, come pace, amore , protezione, venivano simboleggiate con la forma del cerchio.


Come si traccia il cerchio magico?


Noi ci posizioniamo e tracciamo il cerchio intorno a noi e all altare.

Tradizionalmente il cerchio magico viene tracciato in senso orario con il sale, questo è il metodo piu semplice e conosciuto anche perchè il sale è anch esso simbolo di purificazione e protezione.

I celti popolo molto tradizionale usano l Athame, tracciando il cerchio nell aria evocando gli elementi.

Si puo usare anche la bacchetta magica, il coltello magico o la spada magica per creare il cerchio in aria.

Se si lavora in natura si puo formare il cerchio con delle pietre o pigne o petali di fiori.

Nella tradizione ebreo cabbalistica si usa formare il cerchio e recitare la croce magica.


Dentro e fuori dal cerchio.

Normalmente dentro il cerchio si trova un piccolo altare in cui ci sono gli strumenti magici e i 4 elementi quindi una candela, incenso, acqua, sabbia o terra.

Fuori dal cerchio normalemente si trova lo specchio magico per le evocazioni ed un triangolo, tracciato in aria o in terra.


Come si scioglie il cerchio?

Normalmente si sciogolie in cerchio antiorario, cioè si apre il cerchio, le vecchie tradizioni che amano i rituali cerimoniosi usavano eliminare il cerchio di sale con una saggina.






  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post136