sguardo-esoterik

sguardo-esoterik

L ambra

Cristalli e PietrePosted by sguardo-esoterik@gmx.de 2017-01-08 19:51:38
L'ambra é una resina fossile conifera dai colori del giallo fino al rossastro. Viene classificata coem pietra per le sue proprietá anche se non lo é, é molto importante nella cristalloterapia.É una delle resine piu usate anticamente in tutte le tradizioni,simbolo della Dea Madre per le sacerdotesse celtiche, resina in cui vivevano le anime degli animali morti per i cinesi,collane di ambra ornavano il collo dei sacerdoti cristiani, ritrovata in collane e ciondoli nelle tombe nordgemance e nordeuropee.
Non é capace come le pietre e i cristalli di ripulirsi e rigenerarsi per cui bisogna molto spesso lavarla con acqua corrente fredda e se si rompe gettatela nel bosco o in un corso d´ acqua.
L´ ambra é una resina che assorbe perfettamente malattie sia fisiche che psicologiche estraendole dal corpo, spesso si applica coperta da un cerotto per lenire dolori muscolari e dei tendini, essendo morbida masticandola aiuta contro il mal di denti e contro infiammazioni all apparato digerente e respiratorio.
L´ ambra riattiva le nostra forza di autoguarigione, infatti ci regala non solo energia, ottimismo, fiducia in noi stessi, autoconsapevolezza ma aiuta anche a combattere pensieri negativi ed autodistruttivi.
Magicamente offre protezione assorbendo le negativitá, spesso veniva messa al collo o nella culla dei neonati,per migliorare la salute.
Aiuta la concentrazione, il rilassamento,depura l aria e i campi elettromagnetici.
Possiamo metterla sotto il cuscino o portarla con noi in borsa o in tasca o sotto forma di ciondolo.
Nella magia, sopratutto nei paesi arabi, polverizzata o in grani e mischiata all incenso puro viene fumigata per prevenire contagi di malattie e per purificare gli ambienti e le strade. Si puo anche fare un bagno con un numero dispari di grani di ambra per purificazione, tenerli nella mano per aiutarci a mediatre e protezione durante i rituali. Anticamente la polvere veniva mischiata a incenso e rosa o lavanda nei sacchetti o nei rituali per amore e feconditá, con rosmarino o alloro per attirare il successo e la fortuna.



  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post163