sguardo-esoterik

sguardo-esoterik

Ingwaz, Ing, Inguz

Significato delle RunePosted by sguardoesoterik 2017-09-23 12:03:55

Ventidiesima runa : Ingwaz, chiamata anche Ing e Inguz, è una runa definita terrena che rappresenta la fertilità e la vita nel seme e del seme.

Ingwaw rappresenta infatti come un risvegliarsi ed un uscire dal letargo, una potenzialità appena scoperta in noi, un nuovo ciclo di vita terreno o un progetto materiale che prende forma. Questa è una runa molto forte che segna un nuovo cammino ed un nuovo inizio ma anche il risolvere qualcosa di aperto ed incompiuto. Inguz ci riporta anche con i piedi per terra ricordandoci che anche nei momenti fortunati della vita non dobbiamo lasciare nulla al caso ma lavorare duro e forzarci. Inguz ci dona la fertlità ma i seminatori siamo noi.

Inguz simboleggia anche concepimento, una persona che per lavoro ha a che fare con terra e natura, abbondanza e prosperità ma non avarizia, crescita finanziaria e personale, anche un momento emozionalmente pienodi conflitti viene mitigato dall influenza di Ingwaz. Ci regala momneti di creatività che riusciamo ad esprimere, armonia , pace e il benessere fisico.

La runa, infatti viene associata agli effetti lunari sulla psiche delle persone e animali ma anche sulla terra e su come lavorarla. Ci dona le forze energetiche e fisiche per compiere il lavoro o terminare un compito.

Viene definita la runa della famiglia e della sessualità, genetica ebiologia.

Ingwaz è una runa maschile infatti il suo nome deriva da Ing, Dio della Terra venerato dai danesi che correva con il suo carro che in altre tradizioni veniva identificato come Freyr, il Dio della fertilità, figlio di Nertus cioè Madre Terra.

Se duranate la divinazione questa runa cade al rovescio dobbiamo fare attenzione al nostro lavoro, ai nostri dubbi e denota incertezze, pessimismo, lavoro instabile ed insoddisfacente.

Viene associata al Melo, un albero che simboleggia la genealogia.



  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post281