sguardo-esoterik

sguardo-esoterik

Sognare un ponte

Interpretazione sogniPosted by sguardoesoterik 2017-12-28 19:38:03
Sognare un ponte ha dei vari significati alquanto importanti.
Il ponte in se assume il significato di unione perchè unisce due sponde ma anche di passaggio quindi cambiamento e attraversamento. Il ponte indica spesso più una trasformazione interna che un cambiamento immediato di una situazione e, se anche si tratta di un cambiamento, chi attraversa il ponte è l artefice di ciò che avverrà.
Un sogno ricorrente è che attraversando il ponte questo crolli, se crolla la parte già attraversta quindi dietro di noi, significa che ci stiamo lasciando alle spalle e dimenticando o elaborando psicologicamente degli eventi che ci hanno traumatizzato.
Se crolla la parte davanti e noi ci sentiamo in pericolo o cadiamo, spesso questo rappresenta una situazione che ci fa paura o le nostre paure esistenziali o anche qualcosa che ci stiamo accingendo ad iniziare e abbiamo ansie e angoscia sull esito. Spesso questo sogno simboleggia anche ansia prima di esami o colloqui di lavoro o un cambiamento di vita importante o udienze.
Se attraversiamo il ponte senza incontrare ostacoli puo essere sia un messaggio di buon auspicio per il futuro sia un simbolo di fiducia verso noi stessi ed il futuro. Ma stiamo sempre ben attenti a cio che circonda il ponte
, quindi al paesaggio intorno ad esso e alle persone o animali. Ricordiamoci che interpretare un sogno significa analizzare tutte le sue componenti quindi colori e persone, ciò che si sente e si vede nel sogno, tempi e paesaggi, sequenze ed azioni. Buttarsi da un ponte ci avverte che stiamo o concentrandoci in delle imprese rischiose o affrontando grossi problemi che ci sembrano senza via di uscita e ci sentiamo disperati. Un ponte in costruzione significa qualcosa che si sta costruendo e che stiamo usando la nostra parte mentale più di quella emozionale ma osserviamo bene chi costruisce il ponte: se non siamo noi può essere che ci sentiamo costretti a vivere un futuro che non ci appartiene. Cadere da un ponte simboleggia le nostre paure di fallire o una situazione in cui ci sentiamo immersi dai pericoli ma analizziamo dove cadiamo e cosa succede dopo e prim di essere caduti. Non dimentichiamoci che i sogni ci danno anche un aiuto per cambiare il nostro futuro sia siamo messaggi del nostro subconscio e della nostra anima, sia siano messaggi di defunti o entità. Sognare di essere sotto un ponte è anche un sogno comune che indica o che state cercando protezione o che non siete pronti al cambiamento o a prendere una decisione o che vi state nascondendo. Un ponte sommerso da acqua può anche avere diversi significati quindi analizzate bene il simbolo acqua che vi riporteràa paure e sentimenti, se ricoperto di erba o piante guardate anche qui la qualità e come o se attraversate il ponte.
Interiormente attraversare un ponte simboleggia un passaggio e questo svela molto della personalità subconscia della persona, infatti ciò che sta sotto il ponte rappresenta ostacoli e pericoli - per esempio fango o fiumi in piena - o tranquillità e sentimenti - per esempio erba e fiori o ruscelli.
Cercate sempre di analizzare dove voi siete nel sogno e che posizione assumete
, anche se capitasse di vedervi sdoppiati cioè sia attraversando il ponte che guardandolo dall esterno. Questo puo significare o qualcosa che voi vorreste fare o vi state misurando con voi stesse o ilvostro subconscio sta lasciandovi agire in forma autonoma e vi guarda o una spiegazione piuttosto rara è che la persona che guarda siete voi adesso e il vostro io che attraversa il ponte voi in una vostra vita passata. Ogni azione in un sogno può essere interpretata in vari modi, un sogno è come un puzzle.
Fatevi sempre delle domande se volete delle spiegazioni credibili o fatele alla persona che ha sognato, ma più elementi avrete piu riuscerete a capire e a dare il giusto significato e chiarire dubbi.
Anche il materiale di cui è fatto il ponte sono importanti per esempio la pietra che indica solidità e stabilità o il legno che simboleggia qualcosa di remoto ma anche tradizionale o un focolare domestico.

  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post352