sguardo-esoterik

sguardo-esoterik

La menta

Erbe e PiantePosted by sguardo-esoterik@gmx.de 2015-11-23 19:38:30

La menta è una pianta molto usata in magia per favorire l'attenzione, la lucidità mentale e la concentrazione. Bruciata come incenso magari aggiungendo pino e rosmarino o salvia purifica ambienti e persone e li protegge rafforzando i campi energetici. Aggiunte menta e sale grosso nell'acqua del bagno o nell acqua per lavare i pavimenti e allontanerete la negatività.

Un incantesimo per il denaro e’ quello di mettere qualche foglia di menta nella borsa o nel portafogli, o strofinarle dove si tiene il denaro.

Per liberare un luogo dal male e proteggerlo, cospargerlo di acqua salata usando un mazzetto di rametti di menta fresca, maggiorana e rosmarino.

in molte tradizioni come islam, celtici e romani si usava intrecciare una coroncina di menta per gli sposi per augurargli ricchezza, salute, amore e protezione

Anche nel campo delle guarigioni la menta é un alleato miracoloso contro mal di denti, arrossamenti, herpes.

Viene bevuta come infuso e té contro il mal di stomaco e nervosismo. Se aggiungiamo tiglio e verbena o finocchietto selvatico favorisce la digestione.

L’olio protettivo può essere preparato mettendo a macerare in un vasetto di vetro pieno di foglie di menta dell´ olio di oliva extravergine per un mese, alla luce della luna e del sole. Trascorso questo tempo filtrate il tutto e mettete l’olio in bottiglie di vetro scuro.

La menta é ottima con verbena, rosa o viola nei sacchetini per l amore o nei rituali d amore o di riappacificazione.

Piantata nel proprio giardino allontanerebbe la povertà e favorirebbe i guadagni.

Sotto il cuscino con un rametto di lavanda favorisce sogni profetici e lo sviluppo delle qualitá medianiche e spirituali.



  • Comments(0)//psychic.sguardo-esoterik.it/#post55