sguardo-esoterik

sguardo-esoterik

LA MENTA

Erbe e PiantePosted by sguardoesoterik 2017-08-21 10:17:33

Profumatissima menta! menta piperita conosciutissima sin dai tempi antichi per le sue proprietà curative e benefiche. La menta contiene aminoacidi - minerali come potassio - fosforo-sodio e calcio e vitamine ABCD.

Il mentolo che le viene estratto ha grandi potenzialità terapeutiche contro la formazione di gas nell intestino, svolge un azione purificante in shampi e pediluvi, decongestiona e fluidica le secrezioni dell apparato respiratorio, ha un azione antivirale nel tratto gastrointestinale e contro febbre, tosse, raffreddori, rilassa i muscoli e nervi in caso di emicrania e viene usata contro le irritazioni del colon.

La menta lasciata in acqua in infusione puo essere usata in gargarismi contro alito cattivo o tonsille criptate.

La tisana tiepida ha un azione diuretica, mettete una mnciata di foglie fresche di menta in acqua bollente e quando è tiepida addolcite con miele e filtrate e bevetene un bicchiere circa un ora prima dei pasti.

La tisana viene usata anche contro l acne o per dei bagni rinfrescanti e germicidi.

Le foglie fresche possono essere appilicate con sopra un cerotto sulle punture di insetti.

Nella magia la menta assume un ruolo importante, le vecchie guaritrice la usavano per combattere herpes, nausea dolori di testa e muscolari,ma la usavano anche nelle pozioni afrodisiache e nei sacchetini magici per favorire la fedeltà fra innamorati.

La menta veniva chiamata la pianta della temperanza e dell umiltà perchèe cresce e si prolifera in luoghi solari e non neccessita di particolare riguardo.

Per un bagno purificatore che allontana negatività mettere nell acqua sale grosso, menta e lavanda. Un mazzolino appeso nella porta di casa si dice che richiami spiriti benigni e allontani presenze maligne, quindi ottima anche come protezione e purificazione.


Per il suo colore verde puro e intenso viene spesso inserita nei sacchettini magici per attirare lavoro e miglioramento delle finanze.

Per aumentare l abilità di comunicare con l aldilà e favorire sogni profetici e chiaroveggenza bruciare della menta e aspirarne il profumo.

Favorisce l ottimimismo e la positività e dona idee e ispirazioni nel commercio e affari.



  • Comments(0)

Fill in only if you are not real





The following XHTML tags are allowed: <b>, <br/>, <em>, <i>, <strong>, <u>. CSS styles and Javascript are not permitted.