sguardo-esoterik

sguardo-esoterik

Il triangolo nella magia

Scuola esotericaPosted by sguardoesoterik 2017-09-08 11:54:40

Il TRIANGOLO nella magia ha un significato molto particolare ed importante.

Il suo significato più grande nella magia cerimoniale è la concretizzazione - la materializzazione - la manifestazione. Infatti al di fuori del cerchio protettivo si posiziona un triangolo in cui si ordina ad eventuali entità non richieste dal rituale di manifestarsi ed essere quasi imprigionate nel triangolo.

Nella magia pratica e del desiderio il triangolo è il simbolo della realizzazione del desiderio.Si scriveranno i desideri su un piccolo triangolo ritagliato nella pergamena vegetale e si bruceranno nella fiamma di una candela concentrandosi sulla riuscita. Attenzione a non scrivere dei desideri irrealizzabili di per se od egoistici.

Molto spesso anche i sigilli o le formule o le preghiere magiche vengono scritti su un triangolo di pergamena vergine.

Il triangolo racchiude in e una antica e profonda simbologia in quasi tutte le tradizioni magiche ed esoteriche. Simbolo dell unione della mente-corpo- spirito quindi la connessione con il Divino e dei quattro elementi (aria-terra- fuoco-acqua).

Ma rifacendoci alla numerologia i suoi 3 lati ci dimostrano la Divinità in noi (unione di padre- madre-figlio ) quindi la Creazione e la manifestazione nel mondo del creato- Microcosmo in macrocosmo- universo in noi.

I 3 lati nella Cabala simboleggiano l espansione e la crescita - è la figura perfetta. Nei più antichi simboli esoterici troviamo il triangolo: massoneria- celti - egiziani- ebraici.Già nel Paleolitico si rappresentava la forza procreatrice della Grande Dea come una donna in cui la vulva aveva una forma triangolare.

Molteplici sono le formazioni di più triangoli come simboli celtici- la stella di David- il triangolo a 2 punte che assumono dei significati che rafforzano e ampliano il significato originario del triangolo.




  • Comments(0)

Fill in only if you are not real





The following XHTML tags are allowed: <b>, <br/>, <em>, <i>, <strong>, <u>. CSS styles and Javascript are not permitted.