sguardo-esoterik

sguardo-esoterik

Come sviluppare le facoltà psichiche

Scuola esotericaPosted by sguardoesoterik 2017-09-12 19:12:07


Questi esercizi vanno fatti giornalmente quando te la senti e senza un orario preciso. Inizialmente si può trattare di alcuni minuti e poi pian piano allungherete il tempo. Non aspettatevi già dalla prima volta dei risultati impressionanti. Ricordatevi che state risvegliando le vostre abilità e questo richiede tempo e consapevolezza.

Sviluppare i tuoi sensi è il punto fondamentale e punto focale per riconoscere le tue abilità e di cominciare ad usarle e risvegliare l'intuizione e la medianità.

I primi esercizi sono esercizi passivi, nel senso che devi osservare ma non agire, devi imparare riconoscere le tue sensazioni e le sensazioni esterne che provengono dall'ambiente e i suoni più leggeri e sottili che inizialmente sono umani o ambientali.

Prendi una benda o una sciarpa e copri gli occhi. Spostati lentamente nella stanza e quando tocchi un oggetto fermati e cerca di sentire le sensazioni che questo oggetto ti dà.

Le prime volte saranno solo sensazioni di caldo o freddo, del materiale con cui è fatto e non cercare spiegazioni logiche o di pensare ma concentrati solo sulle tue sensazioni. Accetta ciò che si sente all'inizio, anche se sembrano piccole informazioni. Poi sempre con gli occhi chiusi concentrati sul rumore che senti. Anche il rumore inizialmente può essere nella stanza o venire dall'esterno.

Allo stesso modo dopo circa due settimane fai gli stessi esercizi cominciando a cercare di capire quali suoni senti o quali sensazioni ti sono già conosciute. Dopo circa altre due settimane, fare gli stessi esercizi, ma copri un solo occhio e concentrati sull'udito coprendo un solo orecchio o tappandolo con dei tappi per le orecchie. Adesso comincerai a diventare parte attiva degli esercizi: dopo circa due mesi comincia a soffermarti su quello che ascolti con l'udito e il tatto, ora non devi solo ascoltare, ascoltare attentamente e riflettere su ciò che tocchi cercando di analizzare gli oggetti.

Allo stesso tempo, inizierai un nuovo esercizio in due modi diversi: copri gli occhi e comincia passivamente a non pensare a nulla. Ma lascia scorrere davanti a te le immagini che vedi, a prescindere da ciò che sono e in che logica. Per quanto ridicolo sembra lascia vagare la tua mente e osserva senza fare niente come se stessi guardando uno spettacolo.Tu sei solo uno spettatore e cerca di non fermare nessuna immagine che ti si presenta davanti.
Lo stesso esercizio fallo se possibile nella natura - in un bosco o in riva al fiume o al mare o al limite in un parco- osserva ciò che vedi senza pensare di dover guardare ma sii semplicemente aperta a rivere sensazioni . Solo dopo nel tempo ti concentrerai sulle caratteristiche della natura cercando di catturare ogni dettaglio anche insignificante come suoni e rumori e caratteristiche di piante e animali. Non c'è bisogno di affrettarsi.Dopo circa 3 settimane sarai anche attivo qui e devi cominciare a sapere come tenere le immagini che vedi e attivare la concentrazione interiore ma anche spostare le immagini che non si desidera vedere.

Fai questo esercizio con gli occhi chiusi. Siediti comodamente e concentrati su un punto bianco o nero e guardalo fisso, il punto non si fermerà mai, ma devi seguirlo con gli occhi senza lasciarti distrarre da ciò che vedi ai lati del punto o da ciò che ti passa davanti o cosa ti senti nella stanza.

Dopo farai questo esercizio ad occhi aperti: in un foglio bianco, disegnare un cerchio nero e appendilo ad un muro bianco. Concentrati sul cerchio nero. Con il passare del tempo il cerchio comincerà a cambiare dimensione diventerà sempre più piccolo, cerca di cambiare con gli occhi la sua dimensione riportandola alla dimensione originaria senza distrarti da almeno 5 minuti.

E aspetta la prossima lezione!!!



  • Comments(3)

Fill in only if you are not real





The following XHTML tags are allowed: <b>, <br/>, <em>, <i>, <strong>, <u>. CSS styles and Javascript are not permitted.
Posted by Sele 2017-09-12 22:29:57

Bello! Brava! Mi piace!

Posted by Sele 2017-09-12 22:29:44

Bello! Brava! Mi piace!

Posted by Sele 2017-09-12 22:28:39

Bello! Brava! Mi piace!