sguardo-esoterik

sguardo-esoterik

Il potere delle Affermazioni

Scuola esotericaPosted by sguardoesoterik 2017-11-20 23:34:10

Le affermazioni sono delle frasi che agiscono su tutti i livelli trasformando sia noi stessi che una parte della realtà creando delle situazioni o caratteristiche positive e di riflesso eliminando quelle negative. La cosa più importante è davvero liberarci di alcune convinzioni che noi abbiamo e spesso sono negative o per abitudine o per mancanza di autostima o perchè ricadiamo sempre nello stesso problema come se vivessimo in uno schema mentale ben definito e negativo. Questo è il problema principale per cui spesso le affermazioni non funzionano.Tutto ciò che noi diciamo o pensiamo sono delle vibrazioni energetiche che attirano la stessa energia quindi sarebbe davvero davvero inutile affermare qualcosa e allo stesso tempo pensare e credere l esatto contrario.

Non ha senso credere che le affermazioni agiscano da sole ma dobbiamo davvero aver fede e pensare continuamente in modo positivo e non dubitare mai del risultato. Piu abbiamo incertezze e dubbi meno le affermazioni funzioneranno.

Importantissimo è anche il saper immaginare il risultato delle affermazioni infatti se noi le pronunciamo in modo automatico senza metterci tutta la nostra energia e i sensi non funzioneranno mai. Dobbiamo cercare di far partire il potere delle affermazioni e del cambiamento dal subconscio cioè riprogrammarlo a pensare e quindi ad attirare ciò di cui abbiamo bisogno o desideriamo ed imparare anche a riconoscere i primi risultati per quanti piccoli che siano e non pretendere un risultato enorme dal primo giorno. Usando la nostra immaginazione sentiremo delle emozioni e ciò è un validissimo aiuto per essere consapevoli che le affermazioni stanno smuovendo qualcosa in noi. Cerchiamo di addormentarci con il pensiero della affermazione e immaginnadone il risultato come lo vivessimo adesso e di risvegliarci con questa immagine e sensazione. Cerchiamo quando abbiamo un momento per noi durante la giornata di ricavarci un minuto per tuffarci nella nostra immagine e ripetere la nostra affermazione e sopratutto cerchiamo di sentire la nostra sensazione quando un pensiero contrario ci viene incontro e siamo assaliti dal dubbio o dalle caratteristiche personali che vogliamo cambiare. Le affermazioni spiritualmente sono come un grande fuoco transformatore.

Alcuni esempi per capire meglio! Se noi per esempio decidiamo di diminuire la nostra impulsività quando ci arrabbiamo dobbiamo davero immaginarci in una situazione in cui qualcuno ci fa arrabbiare e reagire come e fossimo calmissimi. Possiamo immaginarci una persona che favvero ci fa infuriare e vederci di fronte a questa persona che ci insulta e noi la guardiamo negli occhi e ignorando le sue parole noi siamo calmi e rilassati. Cerchiamo di sentire la tranquillità e la calma in noi e ripetiamo fra a noi stessi: io sono calma. io sono in pace con me stessa e il mondo intero. sto bene e sono quieta.Naturalmente all inizio non sarà facile perchè la rabbia ci assalirò ma abituiamoci a pensare a questa affermazione anche di fronte alla persona che la scaturisce.

Un altro esempio se noi abbiamo bisogno e davvero desideriamo più soldi dobbiamo cercare inanzitutto di capire dove sbagliamo. Guadagniamo poco o spendiamo troppo? Cerchiamo di capire dove è stato il problema.Se il problema è un lavoro dove guadagniamo poco allora la soluzione sta nel cercare un altro lavoro o nel volere un aumento nel lavoro attuale? Se per esempio decidiamo di volere un secondo lavoro allora lo vogliamo usando i tuoi interessi e hobby o vogliamo essere assunti?

Se per esempio decidiamo di aprire un negozio online allora dobbiamo fare due cose. concentrarci sull aprirlo nella pratica e subito immaginarci a vendere e incassare.

le affermazioni? io guadagno vendendo i miei prodotti. i miei prodotti attirano clienti. io sono positiva e il mio negozio è interessante. io lavoro onestamente e le persone lo riconoscono e amano i miei prodotti. i miei clienti amano i prodotti che offro. io amo il mio lavoro e guadagno tanti soldi

REGOLE DELLE AFFERMAZIONI

La prima regola è naturalmente di non aspettare il cambiamento da un giorno all altro e anche di aspettarci che le affermazioni risolvano tutti i nostri problemi senza che noi ci crediamo davvero e ci impegniamo a realizzarle nella vita pratica. Analizziamo come possiamo cambiare la situazione nella pratica e gli errori che abbiamo commesso fino ad ora.

La seconda regola è quella di formulare le affermazioni con calma e attenzione seguendo lo schema:

formulare le affermazioni solo con frasi positive e parole positive

NON usare frasi come io non voglio o non sono o parole come niente e nulla o mai

usare solo il tempo presente come se lo scopo per cui formulate le affermazioni si stesse realizzando ora o è appena stato realizzato

non fare affermazioni che non possono corrispondere alla realtà o che siano egoistiche e manipolatorie nei confronti di altre persone

le affermazioni più efficaci sono quelle che formuliamo individualmente



  • Comments(0)

Fill in only if you are not real





The following XHTML tags are allowed: <b>, <br/>, <em>, <i>, <strong>, <u>. CSS styles and Javascript are not permitted.